Tre società, un unico obiettivo: offrire consulenza integrata e ad alto valore aggiunto in tutte le fasi della vita di un'azienda, attraverso un modello operativo che combina competenze specialistiche e servizi trasversali.
Dall’amministrazione alla consulenza legale, finanziaria, fiscale e compliance, fino alla formazione e alle certificazioni, accompagniamo ogni cliente con soluzioni personalizzate e orientate ai risultati.

Valorizziamo il potenziale di ogni organizzazione in modo concreto e duraturo

Tre società, un unico obiettivo: offrire consulenza integrata e ad alto valore aggiunto in tutte le fasi della vita di un'azienda, attraverso un modello operativo che combina competenze specialistiche e servizi trasversali.
Dall’amministrazione alla consulenza legale, finanziaria, fiscale e compliance, fino alla formazione e alle certificazioni, accompagniamo ogni cliente con soluzioni personalizzate e orientate ai risultati.

Valorizziamo il potenziale di ogni organizzazione in modo concreto e duraturo

LA NOSTRA MISSION

Accompagnare i nostri clienti in un percorso di crescita responsabile, trasparente e orientata al futuro, attraverso un approccio sinergico e multidisciplinare.

Supportiamo aziende e organizzazioni nella gestione strategica di processi e modelli di governance, promuovendo una cultura della sostenibilità concreta, misurabile e integrata. 

LA NOSTRA MISSION

Accompagnare i nostri clienti in un percorso di crescita responsabile, trasparente e orientata al futuro, attraverso un approccio sinergico e multidisciplinare.

Supportiamo aziende e organizzazioni nella gestione strategica di processi e modelli di governance, promuovendo una cultura della sostenibilità concreta, misurabile e integrata. 

LA NOSTRA MISSION

Accompagnare i nostri clienti in un percorso di crescita responsabile, trasparente e orientata al futuro, attraverso un approccio sinergico e multidisciplinare.

Supportiamo aziende e organizzazioni nella gestione strategica di processi e modelli di governance, promuovendo una cultura della sostenibilità concreta, misurabile e integrata. 

Le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni

FINANCE

  • Ricerca di investitori in Equity (M&A - Club Deal - Private Equity)
  • Debt & Capital Markets (finanza straordinaria. Es: bond-BasketBnd-quotazioni-carto)
  • Finanza Banca ordinaria
  • Attività di Financial Relator

FINANZA AGEVOLATA

  • Bandi nazionali ed internazionali
  • Nuovo Patent Box
  • Assistenza per il recupero-verifica-monitoraggio altre agevolazioni
  • Dialogo con MIMIT ed INVITALIA per fondo perduto e finanziamenti agevolati

COMPLIANCE

  • Modello 231
  • Modello 231 Semplificato
  • Certificazione D&I
  • UNI/PdR 125:2022 Certificazione Parità di Genere
  • Whistleblowing
  • Qualifica Società Benefit
  • Formazione al personale in materia 231-Whistleblowing-Parità di genere
  • ISO 37001: supporto nella predisposizione del framework per la prevenzione e gestione della corruzione
  • Direttiva NIS2: supporto per la gestione degli obblighi in materia di cybersecurity
  • Abbonamento Compliance Focus Pro

TRANSACTION

  • Valutazioni d'azienda o di beni o di partecipazioni (per operazioni straordinarie - passaggio generazionele - liquidazione soci)
  • Riorganizzazione societaria (holding, PEX)
  • Due Diligence e Business Plan (finalizzate a successiva M&A buy-side o sell-side; ristrutturazione finanziaria; gestione della crisi di impresa)
  • Gestione Bilanci (es.: Ce.Bi, capitalizzazioni, Bilancio Consolidato, Revisione piano dei conti)
  • Supporto nella Pianificazione Finanziaria aziendale: calcolo DSCR - Controllo di gestione - Monitoraggio E/F - Budgeting e analisi scostamenti - Adeguati Assetti
  • Passaggio a principi contabili IAS-IFRS
  • Consolidato civilistico e fiscale, nazionale ed internazionale
  • Piano TFM
  • Patent Box (vecchio regime)

STA – LEGALE TRIBUTARIO

  • Gestione del contenzioso 4.0 e altre tematiche (es: bonus 110, holding, abuso del diritto)
  • Attività Precontenziosa di supporto nel dialogo con gli Enti e gestione degli istituti deflattivi
  • Ufficio legale-tributario in OUTSOURCING [con monte ore] (precontenzioso, gestione avvisi bonari, cartelle)
  • Transfer Pricing e fiscalità internazionale
  • Opinion fiscali & interpelli
  • TCF (tax control framework - cooperative compliance) (soglia ricavi: 750 milioni di euro per l'anno 2025; 500 milioni di euro per gli anni 2026 e 2027; 100 milioni di euro, a partire dal 2028)
  • Concordato preventivo biennale (PMI < 5.164.569 euro di Ricavi)
  • Transazione fiscale
  • Altre consulenze di natura fiscale societaria (es. pianificazione fiscale: PEX, Gruppo IVA, consolidato fiscale Nazionale)

STA – LEGALE SOCIETARIO

  • Ufficio legale in OUTSOURCING (consulenza “a semplice richiesta” [con monte ore] a titolo esemplificativo per le seguenti attività: revisione contrattualistica e gestione rapporti clienti, fornitori, istituti di credito, recupero crediti)
  • Attività giudiziale e stragiudiziale
  • Altre consulenze di natura legale societaria (es. redazione statuti, contratti di investimento, contrattualistica legata ad operazioni straordinarie: clausole di earn-out, performance fee, contratti di cash pooling)
  • Restructuring - Crisi di impresa
  • Supporto nella strutturazione di un sistema di Governance efficace ed efficiente (deleghe, procure, incarichi ai Consiglieri)
  • Registrazione marchi & software & disegni & brevetti

ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

  • Analisi Preliminare
  • Commesse extra (visti conformità, pratiche CCIAA)
  • Domiciliazioni
  • Altri servizi (NAV)
  • Contabilità
  • Adempimenti fiscali

AREA S.E.A. - ESG

  • Certificazione SCHEMA S.E.A.
  • Report 3S
  • Spending Review
  • Design Organizzativo
  • Bilancio di Sostenibilità
  • Action Plan ESG
  • Dichiarazione Non Finanziaria per il bilancio

AGRI

  • Consulenza alle Società Agricole
  • Fascicolo Tecnico - Finanziario

FINANCE

  • Ricerca di investitori in Equity (M&A - Club Deal - Private Equity)
  • Debt & Capital Markets (finanza straordinaria. Es: bond-BasketBnd-quotazioni-carto)
  • Finanza Banca ordinaria
  • Attività di Financial Relator

FINANZA AGEVOLATA

  • Bandi nazionali ed internazionali
  • Nuovo Patent Box
  • Assistenza per il recupero-verifica-monitoraggio altre agevolazioni
  • Dialogo con MIMIT ed INVITALIA per fondo perduto e finanziamenti agevolati

COMPLIANCE

  • Modello 231
  • Modello 231 Semplificato
  • Certificazione D&I
  • UNI/PdR 125:2022 Certificazione Parità di Genere
  • Whistleblowing
  • Qualifica Società Benefit
  • Formazione al personale in materia 231-Whistleblowing-Parità di genere
  • ISO 37001: supporto nella predisposizione del framework per la prevenzione e gestione della corruzione
  • Direttiva NIS2: supporto per la gestione degli obblighi in materia di cybersecurity
  • Abbonamento Compliance Focus Pro

TRANSACTION

  • Valutazioni d'azienda o di beni o di partecipazioni (per operazioni straordinarie - passaggio generazionele - liquidazione soci)
  • Riorganizzazione societaria (holding, PEX)
  • Due Diligence e Business Plan (finalizzate a successiva M&A buy-side o sell-side; ristrutturazione finanziaria; gestione della crisi di impresa)
  • Gestione Bilanci (es.: Ce.Bi, capitalizzazioni, Bilancio Consolidato, Revisione piano dei conti)
  • Supporto nella Pianificazione Finanziaria aziendale: calcolo DSCR - Controllo di gestione - Monitoraggio E/F - Budgeting e analisi scostamenti - Adeguati Assetti
  • Passaggio a principi contabili IAS-IFRS
  • Consolidato civilistico e fiscale, nazionale ed internazionale
  • Piano TFM
  • Patent Box (vecchio regime)

STA – LEGALE TRIBUTARIO

  • Gestione del contenzioso 4.0 e altre tematiche (es: bonus 110, holding, abuso del diritto)
  • Attività Precontenziosa di supporto nel dialogo con gli Enti e gestione degli istituti deflattivi
  • Ufficio legale-tributario in OUTSOURCING [con monte ore] (precontenzioso, gestione avvisi bonari, cartelle)
  • Transfer Pricing e fiscalità internazionale
  • Opinion fiscali & interpelli
  • TCF (tax control framework - cooperative compliance) (soglia ricavi: 750 milioni di euro per l'anno 2025; 500 milioni di euro per gli anni 2026 e 2027; 100 milioni di euro, a partire dal 2028)
  • Concordato preventivo biennale (PMI < 5.164.569 euro di Ricavi)
  • Transazione fiscale
  • Altre consulenze di natura fiscale societaria (es. pianificazione fiscale: PEX, Gruppo IVA, consolidato fiscale Nazionale)

STA – LEGALE SOCIETARIO

  • Ufficio legale in OUTSOURCING (consulenza “a semplice richiesta” [con monte ore] a titolo esemplificativo per le seguenti attività: revisione contrattualistica e gestione rapporti clienti, fornitori, istituti di credito, recupero crediti)
  • Attività giudiziale e stragiudiziale
  • Altre consulenze di natura legale societaria (es. redazione statuti, contratti di investimento, contrattualistica legata ad operazioni straordinarie: clausole di earn-out, performance fee, contratti di cash pooling)
  • Restructuring - Crisi di impresa
  • Supporto nella strutturazione di un sistema di Governance efficace ed efficiente (deleghe, procure, incarichi ai Consiglieri)
  • Registrazione marchi & software & disegni & brevetti

ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

  • Analisi Preliminare
  • Commesse extra (visti conformità, pratiche CCIAA)
  • Domiciliazioni
  • Altri servizi (NAV)
  • Contabilità
  • Adempimenti fiscali

AREA S.E.A. - ESG

  • Certificazione SCHEMA S.E.A.
  • Report 3S
  • Spending Review
  • Design Organizzativo
  • Bilancio di Sostenibilità
  • Action Plan ESG
  • Dichiarazione Non Finanziaria per il bilancio

AGRI

  • Consulenza alle Società Agricole
  • Fascicolo Tecnico - Finanziario

FINANCE

  • Ricerca di investitori in Equity (M&A - Club Deal - Private Equity)
  • Debt & Capital Markets (finanza straordinaria. Es: bond-BasketBnd-quotazioni-carto)
  • Finanza Banca ordinaria
  • Attività di Financial Relator

FINANZA AGEVOLATA

  • Bandi nazionali ed internazionali
  • Nuovo Patent Box
  • Assistenza per il recupero-verifica-monitoraggio altre agevolazioni
  • Dialogo con MIMIT ed INVITALIA per fondo perduto e finanziamenti agevolati

COMPLIANCE

  • Modello 231
  • Modello 231 Semplificato
  • Certificazione D&I
  • UNI/PdR 125:2022 Certificazione Parità di Genere
  • Whistleblowing
  • Qualifica Società Benefit
  • Formazione al personale in materia 231-Whistleblowing-Parità di genere
  • ISO 37001: supporto nella predisposizione del framework per la prevenzione e gestione della corruzione
  • Direttiva NIS2: supporto per la gestione degli obblighi in materia di cybersecurity
  • Abbonamento Compliance Focus Pro

TRANSACTION

  • Valutazioni d'azienda o di beni o di partecipazioni (per operazioni straordinarie - passaggio generazionele - liquidazione soci)
  • Riorganizzazione societaria (holding, PEX)
  • Due Diligence e Business Plan (finalizzate a successiva M&A buy-side o sell-side; ristrutturazione finanziaria; gestione della crisi di impresa)
  • Gestione Bilanci (es.: Ce.Bi, capitalizzazioni, Bilancio Consolidato, Revisione piano dei conti)
  • Supporto nella Pianificazione Finanziaria aziendale: calcolo DSCR - Controllo di gestione - Monitoraggio E/F - Budgeting e analisi scostamenti - Adeguati Assetti
  • Passaggio a principi contabili IAS-IFRS
  • Consolidato civilistico e fiscale, nazionale ed internazionale
  • Piano TFM
  • Patent Box (vecchio regime)

STA – LEGALE TRIBUTARIO

  • Gestione del contenzioso 4.0 e altre tematiche (es: bonus 110, holding, abuso del diritto)
  • Attività Precontenziosa di supporto nel dialogo con gli Enti e gestione degli istituti deflattivi
  • Ufficio legale-tributario in OUTSOURCING [con monte ore] (precontenzioso, gestione avvisi bonari, cartelle)
  • Transfer Pricing e fiscalità internazionale
  • Opinion fiscali & interpelli
  • TCF (tax control framework - cooperative compliance) (soglia ricavi: 750 milioni di euro per l'anno 2025; 500 milioni di euro per gli anni 2026 e 2027; 100 milioni di euro, a partire dal 2028)
  • Concordato preventivo biennale (PMI < 5.164.569 euro di Ricavi)
  • Transazione fiscale
  • Altre consulenze di natura fiscale societaria (es. pianificazione fiscale: PEX, Gruppo IVA, consolidato fiscale Nazionale)

STA – LEGALE SOCIETARIO

  • Ufficio legale in OUTSOURCING (consulenza “a semplice richiesta” [con monte ore] a titolo esemplificativo per le seguenti attività: revisione contrattualistica e gestione rapporti clienti, fornitori, istituti di credito, recupero crediti)
  • Attività giudiziale e stragiudiziale
  • Altre consulenze di natura legale societaria (es. redazione statuti, contratti di investimento, contrattualistica legata ad operazioni straordinarie: clausole di earn-out, performance fee, contratti di cash pooling)
  • Restructuring - Crisi di impresa
  • Supporto nella strutturazione di un sistema di Governance efficace ed efficiente (deleghe, procure, incarichi ai Consiglieri)
  • Registrazione marchi & software & disegni & brevetti

ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

  • Analisi Preliminare
  • Commesse extra (visti conformità, pratiche CCIAA)
  • Domiciliazioni
  • Altri servizi (NAV)
  • Contabilità
  • Adempimenti fiscali

AREA S.E.A. - ESG

  • Certificazione SCHEMA S.E.A.
  • Report 3S
  • Spending Review
  • Design Organizzativo
  • Bilancio di Sostenibilità
  • Action Plan ESG
  • Dichiarazione Non Finanziaria per il bilancio

AGRI

  • Consulenza alle Società Agricole
  • Fascicolo Tecnico - Finanziario

Piattaforma Triple_S

Piattaforma Triple_S

Piattaforma Triple_S

Il nuovo sistema di autovalutazione aziendale pensato per accompagnare le PMI nel processo di adeguamento ai criteri ESG. Triple_S - Sustainability Scoring System - è un percorso guidato e documentato per migliorare le proprie performance di sostenibilità, rivolto a tutte le imprese (micro, piccole, medie e grandi) o ai loro intermediari di riferimento (come studi professionali o associazioni di categoria).


Attraverso un percorso guidato di domande, con questionari variabili in relazione alla dimensione dell'impresa e al cluster merceologico, è possibile ottenere un'analisi personalizzata della situazione di partenza, con uno scoring che valuta l’adeguamento ai criteri ESG. 

L’algoritmo di calcolo della piattaforma opera sia a livello di singola area ESG (Environmental, Social, Governance) che a livello complessivo, generando un report con indicazione delle aree di miglioramento e suggerimenti pratici per migliorare la sostenibilità e allinearsi ai parametri richiesti dal mercato.


Il nuovo sistema di autovalutazione aziendale pensato per accompagnare le PMI nel processo di adeguamento ai criteri ESG. Triple_S - Sustainability Scoring System - è un percorso guidato e documentato per migliorare le proprie performance di sostenibilità, rivolto a tutte le imprese (micro, piccole, medie e grandi) o ai loro intermediari di riferimento (come studi professionali o associazioni di categoria).


Attraverso un percorso guidato di domande, con questionari variabili in relazione alla dimensione dell'impresa e al cluster merceologico, è possibile ottenere un'analisi personalizzata della situazione di partenza, con uno scoring che valuta l’adeguamento ai criteri ESG. 

L’algoritmo di calcolo della piattaforma opera sia a livello di singola area ESG (Environmental, Social, Governance) che a livello complessivo, generando un report con indicazione delle aree di miglioramento e suggerimenti pratici per migliorare la sostenibilità e allinearsi ai parametri richiesti dal mercato.


Il nuovo sistema di autovalutazione aziendale pensato per accompagnare le PMI nel processo di adeguamento ai criteri ESG. Triple_S - Sustainability Scoring System - è un percorso guidato e documentato per migliorare le proprie performance di sostenibilità, rivolto a tutte le imprese (micro, piccole, medie e grandi) o ai loro intermediari di riferimento (come studi professionali o associazioni di categoria).


Attraverso un percorso guidato di domande, con questionari variabili in relazione alla dimensione dell'impresa e al cluster merceologico, è possibile ottenere un'analisi personalizzata della situazione di partenza, con uno scoring che valuta l’adeguamento ai criteri ESG. 

L’algoritmo di calcolo della piattaforma opera sia a livello di singola area ESG (Environmental, Social, Governance) che a livello complessivo, generando un report con indicazione delle aree di miglioramento e suggerimenti pratici per migliorare la sostenibilità e allinearsi ai parametri richiesti dal mercato.


Approccio metodologico

Approccio metodologico

CERTIFICAZIONI

Copriamo tutte le regolamentazioni e gli standard ISO più richiesti.

CERTIFICAZIONI

Copriamo tutte le regolamentazioni e gli standard ISO più richiesti.

PERCHÉ SCEGLIERCI

PERCHÉ SCEGLIERCI

Competenza e aggiornamento

Offriamo il nostro pluriennale know-how e garantiamo il rispetto e la compliance con le normative vigenti, siamo costantemente aggiornati sulle normative e sulle leggi internazionali.

Network e partnership

lavoriamo in contesti nazionali e internazionali, contribuendo in maniera significativa alla realizzazione di progetti complessi e con rapporti diretti con enti pubblici e privati, istituzioni, nonché partner finanziari e certificatori (Bureau Veritas, Rina Spa, ICMQ).

Supporto costante

Assistiamo il cliente in tutte le fasi del processo.

Competenza e aggiornamento

Offriamo il nostro pluriennale know-how e garantiamo il rispetto e la compliance con le normative vigenti, siamo costantemente aggiornati sulle normative e sulle leggi internazionali.

Network e partnership

lavoriamo in contesti nazionali e internazionali, contribuendo in maniera significativa alla realizzazione di progetti complessi e con rapporti diretti con enti pubblici e privati, istituzioni, nonché partner finanziari e certificatori (Bureau Veritas, Rina Spa, ICMQ).

Supporto costante

Assistiamo il cliente in tutte le fasi del processo.

Il modulo CRM verrà caricato qui

SEAC ADVISORY SRL - Via Solteri 74 - 38122 Trento (TN)
TEL. 0461.805490 - EMAIL commerciale@seac.it

P.IVA, C.F. e R.I. C.C.I.A.A. di Trento: 11133140969
Capitale sociale: € 20.000,00

SEAC ADVISORY SRL - Via Solteri 74 - 38122 Trento (TN)
TEL. 0461.805490 - EMAIL commerciale@seac.it

P.IVA, C.F. e R.I. C.C.I.A.A. di Trento: 11133140969
Capitale sociale: € 20.000,00